Congressi

Il sesto incontro del progetto DELCYME si è tenuto a Wroclaw, in Polonia, dal 12 al 14 febbraio 2020 presso la sede dell’organizzazione Semper Avanti.

Il gruppo ha discusso dei progressi nelle nuove isole di apprendimento e dei miglioramenti da apportare a seguito dei primi test effettuati durante la formazione europea dei tutor. L’incontro è stato anche un’occasione per rivedere la formazione in presenza di uno dei formatori. Il programma ha previsto anche i primi preparativi per la conferenza finale.


Il quinto incontro del progetto DELCYME si è tenuto a Milano dal 21 al 23 ottobre 2019 presso l’Università degli Studi di Milano Statale, in concomitanza con il simposio scientifico.

Il gruppo ha discusso i progressi compiuti sulle nuove isole di apprendimento (Vendite, Assistenza, I miei primi passi in…) e ha perfezionato i processi di progettazione e messa in rete delle isole. È stata presentata la formazione europea dei tutor in corso da settembre a dicembre 2019, in quanto la prima fase online e il modulo in presenza si erano già svolti al momento dell’incontro.


Il quarto incontro del progetto DELCYME si è svolto a Cuenca, Spagna, presso la UCLM, dal 27 al 29 marzo 2019.

I lavori per la seconda fase della creazione di “Parkur” sono già stati avviati. Sono state discusse le prime bozze delle nuove “isole di apprendimento”, è stato presentato il social network e discusso il programma della conferenza che si svolgerà presso l’Università di Milano.


Il terzo incontro del progetto si è svolto nel novembre 2018 presso il CAVILAM di Vichy, Francia.

Tutti i partner del progetto hanno lavorato all’adattamento della prima “isola di apprendimento” sulla piattaforma interattiva online “Parkur”.


Il secondo incontro si è svolto dal 5 al 6 giugno 2018 a Colonia, presso il Carl Duisberg Centren.


Réunion Paris kickoff

Il primo incontro si è tenuto il 26-27 febbraio 2017 a Parigi presso gli uffici OFAJ in presenza di tutti i partner del progetto e del Segretario generale dell’Ufficio per la gioventù franco-tedesco, signora Béatrice Angrand.